I.P.S.E.G. | Istituto Piemontese di Studi Economici e Giuridici
Via Bertola, 2 - 10121 Torino
“Savoie, bonnes nouvelles. Studi storici nel 600° anniversario del Ducato di Savoia”

“Savoie, bonnes nouvelles. Studi storici nel 600° anniversario del Ducato di Savoia”

Incontro e convegno per i 600 anni del Ducato di Savoia

Incontro e convegno per i 600 anni del Ducato di Savoia

Si apre giovedì 20 ottobre, alle ore 14,30 nell’Aula consiliare di Palazzo Lascaris, via Alfieri 15 – Torino il Convegno “Savoie, bonnes nouvelles. Studi storici nel 600° anniversario del Ducato di Savoia”, organizzato dal Centro Studi Piemontesi, dal Consiglio regionale del Piemonte, in collaborazione con Deputazione Subalpina di Storia Patria, Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, ABNUT, Centro studi della Reggia di Venaria. 

E proseguirà nei giorni 21 e 22 ottobre all’Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, piazza Carlo Alberto 3.

Per la Sezione di giovedì 20 ottobre in Palazzo Lascaris, per esigenze istituzionali del Consiglio, è obbligatoria la prenotazione: tel. 0115757 507-807; rel.esterne@cr.piemonte.it, oppure avvisare il Centro Studi Piemontesi  Per le Sezioni che si svolgeranno presso la Biblioteca Nazionale Universitaria ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Al termine della Sezione di giovedì 20 ottobre, alle ore 18, alla Biblioteca Nazionale Universitaria, Piazza Carlo Alberto 3, inaugurazione della mostra “Piemonte, bonnes nouvelles. Testimonianze di storia sabauda nei fondi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino nel 600° anniversario del Ducato di Savoia”, organizzata dalla Biblioteca Nazionale, dal Consiglio regionale del Piemonte, dal Centro Studi Piemontesi, con il sostegno della Compagnia di San Paolo e della Reale Mutua. Catalogo in corso di stampa.

Comments are closed.